Canterbury

Nota cittadina medioevale narrata dal poeta Chaucer nelle famose Canterbury Tales, si trova nella Contea del Kent, poco distante dal tunnel della Manica di Folkstone e a un’ora e mezza di macchina da Londra. Le sue origini risalgono a molti secoli prima di Cristo e da semplice villaggio divenne importante cittadina di quello che sarebbe stato con l’arrivo dei Romani di Giulio Cesare il futuro Regno Unito. Nel 597 Sant’Agostino vi fondò la prima diocesi cristiana della Gran Bretagna e St. Thomas Beckett divenne prima vescovo di Canterbury e poi martire quando fu ucciso nella rinomata cattedrale in cui è ambientato il dramma teatrale di T.S. Eliot “Murder in the Cathedral”.

La scuola, accreditata dal British Council, ha sede nel cuore della città ed ha aule scolastiche luminose e ben attrezzate. È dotata di un’area di studio indipendente con laboratorio di lingua, un’ampia scelta di libri per letture dal livello elementare all’avanzato e materiale per esercitarsi nell’ascolto. Vi è una saletta bar e un salottino attrezzato con musica, TV satellitare e DVD per i momenti liberi. La scuola è inoltre dotata di un’aula computer con accesso gratuito alla navigazione in internet e con possibilità, a richiesta, di una connessione wireless per laptop personali. Le lezioni, tenute da insegnanti madrelingua qualificati, si tengono tutto l’anno, sono di 60 minuti l’una e iniziano ogni lunedì (per i principianti assoluti sono previste date di inizio specifiche). Alla fine del corso viene rilasciato ad ogni partecipante un diploma che attesta il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

La città porta con sè un retaggio storico d’importanza mondiale. Nel centro pedonale, possibilità di passeggio e di incontro con un gran numero di studenti in café, bar e clubs molto frequentati e in un nuovissimo centro commerciale. La scuola propone inoltre un programma culturale di attività e di escursioni nei dintorni (Londra, Brighton, Rivertrip on the Thames, Dover Castle, ecc.).

Possibilità di scelta fra: famiglia e residence universitario,

Londra

Una delle capitali europee più ambite dai giovani di tutto il mondo, meta ideale per chi desidera abbinare allo studio della lingua inglese un’esperienza culturale varia ed intensa. La bellezza dei suoi musei e parchi, le infinite occasioni di shopping e l’originalità delle sue proposte culturali rendono un soggiorno in questa metropoli multietnica sempre coinvolgente e sorprendente.

La scuola è accreditata dal British Council e membro degli enti di certificazione ARELS e IALC. Opera da molti anni nel campo dell’insegnamento della lingua inlgese a studenti stranieri. Sia la sede centrale che quelle distaccate sono situate nella centrale ed elegante zona di Hyde Park.

Vi è un fitto programma di attività facoltative, sportive e ricreative, nei pomeriggi e di escursioni presso località turistiche importanti (Oxford, Cambridge, Canterbury) nel fine settimana.

Possibilità di scelta fra: famiglia, residence universitario, ostello e varie tipologie di appartamenti.

I migliori corsi per tutte le esigenze! Contattaci per un preventivo personalizzato!

info@associazionedove.it

+393208477069